skip to Main Content
Etna

Il vulcano Etna

L’ultimo giorno, della nostra permanenza, nell’isola siciliana decidiamo di salire di quota per vederla meglio dall’alto, con un’altra prospettiva… Patiamo la mattina presto, ci lasciamo alle spalle la capitale del barocco e ci dirigiamo verso il vulcano più…

Isola Delle Correnti

Sicilia Barocca

Noto Dopo essere stati alla Riserva dello Zingaro, torniamo a dormire a Joppolo e a salutare i miei genitori. L’indomani, sveglia presto, colazione alle cuspidi e partiamo alla volta della “Sicilia Barocca”, destinazione Noto. Considerata la capitale del…

Riserva Dello ZIngaro Nature

Riserva dello Zingaro

Riserva dello Zingaro Decidiamo di trascorrere una giornata nella Riserva naturale orientata dello Zingaro, una bellissima area naturalistica che si estende dal camune di Castellamare del Golfo fino a San Vito lo Capo, in provincia di Trapani. A mio…

Torre Salsa

Le terre di mia madre

Lasciamo il Palermitano il 14/08/2019, ci spostiamo per andare nelle “terre di mia madre”, il Giurgintano o Agrigentino. Con molta calma ci prepariamo, e dopo pranzo lasciamo la bellissima costa tirrenica per dirigerci sulla costa mediterranea. La destinazione…

Fontana Pretoria

Itinerario arabo-normanno

Il giorno 10/08/2019 partiamo da Roma in macchina direzione Sicilia. A noi si aggrega Gabriele Carlino un carissimo amico dei tempi dell’università di Perugia. Sveglia alle 04.00 del mattino, alle 04:30 siamo già in viaggio. Il bollettino della…

Scala Dei Turchi

Sicilia

Sono passati 10 anni da quando non scendo più nella terra di mia madre, ho deciso che è ora di tornarci. Anche perché Alessandra non ha mai visto la Sicilia e la più bella regione dell’Italia non può…

×Close search
Cerca

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.