Alba Pizzo di Sevo
Pizzo di Sevo (2419 m) è una delle cime più belle dei Monte della Laga. Arriviamo con la macchina fino a Macchie Piane (1579 m) e cominciamo la nostra escursione.

Decidiamo di percorrere il Sentiero 371 Variante Li Quarti. Superiamo parecchi valloni a mezza costa prima di trovare la traccia per risalire la montagna.

Raggiungiamo la cima di Pizzo di Sevo poco dopo il crepuscolo, l’aurora è già iniziata e i colori prendono calore ogni momento che passa.

Aria, nuvole e vento corrono a filo di montagna. Ammassi di nubi volano trasportati dal tempo che ora si rompono e ora frangono su rocce e picchi. Io cerco di restar fermo nel turbinio di atomi danzanti e come un magnete, un catalizzatore, trasformo la mia consapevolezza di essere da ricettiva a recettore. Una psichedelica forma di avere.

Seguiamo la linea di cresta che da Pizzo di Sevo ci porta sul Pizzitello (2221 m), ci sono ancora dei nevai lungo il percorso.

Dal Pizzitello Arriviamo, sempre lungo la linea di cresta, alla Macéra della Morte (2073 m).

Torniamo un breve tratto indietro e cominciamo la nostra discesa, passando da Monte le Vene (2020 m).

Attraversiamo ampi boschi fino a raggiungere le Sorgenti Sette Fonti (1525 m) e sbuchiamo sulla strada che ci riporta fino a Macchie Piane.
Leggi Anche: https://www.viaggiareconilcuore.it/alba-monte-ocre-monte-cagno/
Per maggiori informazioni vi rimando direttamente a questo sito: https://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=1376